Super Trofeo: Oregon Team firma con Dorian Boccolacci

L’Oregon Team sfila un altro dei suoi assi e ufficializza per la stagione 2020 anche Dorian Boccolacci. Con la squadra di Cremosano il giovane pilota transalpino prenderà parte a tutto il Lamborghini Super Trofeo Europa, facendo così il suo debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Ventuno anni, Boccolacci è reduce da una stagione nel FIA Formula 2, in cui ha disputato delle gare anche l’anno precedente. Proprio nel 2018 e nel 2017 il francese è stato uno dei protagonisti della GP3 Series, ottenendo in totale due vittorie. Un percorso che precedentemente lo ha visto raccogliere numerosi successi sempre in monoposto, dalla F.4 transalpina alla F.Renault 2.0, al FIA Formula 3 fino all’Euroformula Open. Il tutto dopo una brillante carriera nei kart.

Per l’Oregon Team, che venerdì scorso ha ufficializzato i suoi programmi sportivi nell’esclusiva cornice della Fortezza Viscontea di Cassano d’Adda e che nel mese di gennaio aveva già annunciato anche Kevin Gilardoni, si tratta di un ulteriore importante tassello nell’ottica del proprio esordio nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Un esordio che vedrà la squadra di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa fare il proprio rientro in un campionato GT schierando almeno due Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo.

Siamo ben lieti di avere con noi quest’anno un pilota come Dorian Boccolacci, che ha dimostrato tutto il suo valore in monoposto e il quale è adesso pronto a mettersi anche in gioco in un campionato di alto livello come il Lamborghini Super Trofeo Europa – ha dichiarato Jerry CanevisioMa non è tutto, perché nei prossimi giorni annunceremo ulteriori novità”.

Intanto mancano poco meno di due mesi al primo dei sei doppi appuntamenti del calendario, che si disputerà sulla pista di casa di Monza nel weekend del 18 e 19 aprile.

È Kevin Gilardoni il primo dei piloti confermati per il Lamborghini Super Trofeo Europa 2020
PREVIOUS POST
Super Trofeo: Oregon Team firma con Dorian Boccolacci
NEXT POST