Campionato

European Le Mans Series Campionato

EUROPEAN LE MANS SERIES

il più importante Campionato a livello europeo di gare di durata.

Lo spirito di squadra e la performance sulla durata, come nel caso della 24 Ore di Le Mans, sono la natura stessa della European Le Mans Series. L’impegno della ELMS è di offrire ai concorrenti una stagione completa che permetterà loro di far correre le vetture su alcuni dei circuiti più belli d’Europa mantenendo sotto controllo i costi in relazione ad uno dei campionati top d’Europa. Inoltre i vincitori si vedranno offrire un invito per la 24 Ore di Le Mans, e questo da una dimensione particolare alla lotta per la vittoria del titolo in ogni categoria.

L’Automobile Club de l’Ouest garantisce un campionato con regole severe e un paddock in cui regna il professionismo delle gare endurance di livello mondiale. Ma il paddock della ELMS è un ambiente comunque amichevole e accessibile per le squadre, i piloti, i giornalisiti e gli appassionati. L’European Le Mans Series da la possibilità a tutti di godere dello sport automobilistico in un modo nuovo. La possibilità che viene data ai concorrenti di scegliere se partecipare con vetture turismo o con dei prototipi da ai concorrenti l’opportunità unica nel suo genere di correre in una serie di alto livello, rispettando i budget prefissati, con grande competitività, all’interno di una griglia di oltre 40 partenti.

L’European Le Mans Series è il terreno di gioco ideale per le squadre e i piloti che un giorno vorranno impegnarsi nel Campionato del Mondo Endurance FIA (WEC), creato congiuntamente nel 2012 da ACO e FIA. I piloti che corrono in ELMS si trovano al volante delle stesse vetture che corrono nel FIA WEC e chi lo può sapere…… il prossimo Campione del Mondo potrebbe trovarsi sulla griglia di partenza della ELMS

Prossima gara: Paul Ricard

www,circuitpaulricard.com
Lunghezza (Km) : 5.842

Stagione 2019

TESTS PAUL RICARD 9 aprile
PAUL RICARD 14 aprile
MONZA 12 maggio
BARCELLONA 21 luglio
SILVERSTONE 31 agosto
SPA 22 settembre
PORTIMÃO 27 ottobre