Oregon Team verso Le Mans per la sfida del Lamborghini Super Trofeo Europa

Sarà una lunga e intensa settimana, quella che inizia mercoledì, per l’Oregon Team. La squadra di Cremosano si appresta ad affrontare una delle trasferte quantomeno più affascinanti della stagione, approdando sul circuito di Le Mans per il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa. 

Sui 13,6 chilometri del tracciato de la Sarthe, che sempre questa settimana ospita anche la 24 Ore, l’Oregon Team vi giunge con l’equipaggio formato da Pietro Perolini e Davide Roda ancora leader della classe Am. Dopo il secondo posto e la vittoria ottenuti nel primo round di Imola, i due italiani hanno centrato a Spa, al termine di una Gara 2 accorciata dalla bandiera rossa, ancora un secondo piazzamento. Tradotto in altri termini, Perolini e Roda arrivano a Le Mans con l’obiettivo di estendere il proprio vantaggio in campionato, su un tracciato del tutto nuovo per la quasi totalità dei piloti al via.

A Le Mans cercheranno di conquistare altri punti anche Leonardo Caglioni e Enzo Geraci, che attualmente occupano il terzo posto nella classifica della Pro a 24 lunghezze e mezzo dalla vetta. Per loro il bilancio fino ad ora è di un miglior terzo piazzamento conquistato nell’apertura di Imola ed in Francia punteranno sicuramente a tornare sul podio.

Dopo il doppio zero di Spa, l’altro binomio formato da Paul Levet e Laszlo Toth cerca decisamente un riscatto. Il francese e l’ungherese sul podio ci devono ancora salire e sul tracciato transalpino ci riproveranno.

Dato l’abbinamento con 24 Ore di Le Mans, il programma enterà nel vivo fin da mercoledì con un’unica sessione di prove libere di 45 minuti in programma alle 10.30. I due turni di qualifica (20 minuti ciascuno) prenderanno invece il via alle 17.30. Gara 1 scatterà giovedì alle 13.15 e, dopo la pausa di un giorno, la seconda gara di 45 minuti scatterà sabato alle 9.15, sempre con lo streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e la diretta su Sky Sport.

GT Open: Oregon Team conclude a Spa un week-end di alti e bassi con un podio
PREVIOUS POST
A Le Mans l’Orergon Team conclude con un quinto e un sesto posto il week-end del Lamborghini Super Trofeo Europa
NEXT POST