L’Oregon Team ritorna in pista questa settimana per quella che è sicuramente una delle sfide più interessanti dell’intera stagione. La squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa si appresta infatti ad affrontare il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma su un circuito tanto affascinante quanto storico come quello di Spa.
Sui 7,004 chilometri del tracciato belga il team di Cremosano si ripresenta con gli stessi equipaggi con cui ha preso parte ai primi due round del Paul Ricard e di Monza e col binomio formato da Enzo Geraci e Josef Knopp in testa alla classifica Pro dopo avere centrato due vittorie (una in Francia e una appunto sul circuito brianzolo, dove sono saliti due volte sul podio conquistando anche un terzo posto).
Sempre nella classe Pro l’Oregon Team schiererà a Spa una seconda Huracán Super Trofeo EVO2 per Rosario Messina e Gustaw Wisniewski, entrambi quest’anno al loro esordio nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Nella Am puntano nuovamente in alto Massimo Ciglia e Pietro Perolini, reduci dai due secondi posti ottenuti a Monza e adesso terzi in campionato a 11 punti dalla leadership e i quali a Spa ambiscono al loro primo successo, forti anche del fatto di conoscere bene il tracciato delle Ardenne.
Una vettura per l’Oregon Team anche nella Lamborghini Cup dove sarà presente Adalberto Baptista. Il brasiliano, anche lui al primo anno assoluto nel campionato continentale, si è presentato al Paul Ricard con una vittoria, mentre a Monza ha raccolto un secondo piazzamento e altri punti importanti.
Il programma di questo lungo weekend inizierà già domani con le due sessioni di prove libere. Alle 12.15 di venerdì via alle qualifiche (due turni di 20 minuti), mentre la prima delle due gare della durata di 59 minuti inizierà alle 17.55. Gara 2 scatterà infine sabato alle 13.40, sempre con il live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e la diretta tv su Sky Sport.