L’Oregon Team a Vallelunga per la duplice sfida del Lamborghini Super Trofeo Europa

Due doppi appuntamenti e quattro gare, a distanza di pochi giorni e sullo stesso tracciato. L’Oregon Team torna in pista questo fine settimana a Vallelunga, che si appresta ad ospitare consecutivamente il quinto ed il sesto round del Lamborghini Super Trofeo Europa. Un eccellente antipasto alle World Finals in programma sul circuito capitolino nel week-end del 18 e 19 novembre.

La squadra di Cremosano si presenta al via delle ultime due tappe del calendario continentale con quattro differenti equipaggi e l’obiettivo di riportare a casa il titolo della Pro già conquistato nel 2021. Un’impresa che cerceranno di realizzare Sebastian Balthasar e Marzio Moretti, i quali attualmente occupano il terzo posto nella classifica a 14 lunghezze da leader Brendon Leitch e con un massimo di 62 punti ancora da assegnare.

Con due vittorie al loro attivo (quelle ottenuta nell’apertura del Paul Ricard e nel più recente appuntamento di Valencia dello scorso settembre), Balthasar e Moretti sono fino ad ora saliti sul podio cinque volte su otto. In Spagna, l’equipaggio dell’Oregon Team è stato protagonista di un fine settimana quasi perfetto, iniziato con il secondo posto conquistato in Gara 1 e terminato con il successo numero due.

In cerca del loro primo podio della stagione sono invece Pedro Ebrahim e Guillem Pujeu Beya, cinque volte nella top-10 overall e con un’altra Huracán Super Trofeo EVO2 della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa autori di un miglior sesto piazzamento al Nürburgring.

Non particolarmente fortunati, durante la prima parte della stagione Alessandro Mainetti e Filippo Berto, che completano la line-up dell’Oregon Team nella maggiore classe.

A rappresentare invece la squadra di Cremosano nella classe Pro-Am ci saranno nuovamente Lorenzo Pegoraro ed Enrico Bettera, anche loro in cerca del primo podio 2023.

Il quinto appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa prenderà il via sabato mattina con le consuete sessioni di prove libere, mentre i due turni di qualifica (20 minuti ciascuno) inizieranno alle 15.40. Gara 1 è in programma domenica alle 10.55. La seconda gara, sempre della durata di 50 minuti, inizierà infine alle 14.45. Sia Gara 1 che Gara 2 verranno trasmesse in web streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in diretta Tv su Sky Sport Arena.

A Barcellona l’Oregon Team conclude la stagione del GT Open con una pole e il podio in Gara 1
PREVIOUS POST
A Vallelunga podio Pro-Am per l’Oregon Team con Bettera e Pegoraro
NEXT POST