L’Oregon Team a Spa per fare bene nell’European Le Mans Series

Prosegue l’impegno dell’Oregon Team nell’European Le Mans Series. Questo weekend (22 e 23 settembre) la squadra lombarda affronta il quinto dei sei appuntamenti della stagione che si disputerà su uno dei tracciati in assoluto più affascinanti e impegnativi, ovvero quello di Spa-Francorchamps.

In Belgio, dove l’incognita del meteo è sempre “in agguato”, ad alternarsi al volante della Norma M30 LMP3 portata in pista dalla compagine guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, ci saranno come nei precedenti round il giovane Riccardo Ponzio (alla sua prima stagione nel campionato), il colombiano Andrés Méndez ed il veloce “Bronze” Clément Mateu.

L’equipaggio dell’Oregon Team ha già dimostrato di avere il potenziale per far bene, sia in qualifica che in gara. Sul circuito della Ardenne si proverà nuovamente ad ottenere un risultato di rilievo, in un contesto sempre di altissimo livello. Piloti e squadra hanno comunque lavorato in maniera egregia per tutto l’anno e ciò lo prova il fatto che nei precedenti round siano costantemente stati in grado di viaggiare con un ottimo passo.

La squadra di Cremosano è reduce dal quinto round della Clio Cup Italia, dove lo scorso fine settimana è tornata in pista a Imola con “Due” (che in Gara 1 è riuscito a collocarsi intorno a metà classifica), schierando anche una vettura per i giornalisti che prendono parte alla Clio Cup Press League di Renault Italia. Se a fare molto bene è stato Emiliano Perucca Orfei di Automoto.it, nono assoluto sempre nella prima gara e adesso in testa alla speciale classifica, non ha certamente deluso Guido Meda, noto commentatore della MotoGP, “vivace” fuori e dentro la pista e alla fine di Gara 2 autore di un buon 14° piazzamento, frutto di una prestazione tutta in crescendo.

Ma tornando a Spa, l’obiettivo come già detto sarà di portare a casa un piazzamento importante. Domani il primo verdetto, con la prima sessione di prove libere ed il Bronze Test. Sabato motori accesi ancora per un’ulteriore sessione di “libere” e poi la qualifica. Domenica infine la 4 Ore di Spa-Francorchamps prenderà il via alle 12.30, con la diretta streaming su www.europeanlemansseries.com.

Oregon Team a Imola nella Clio Cup Italia con “Due”, Meda e Perucca Orfei
PREVIOUS POST
A Spa l’Oregon Team centra il settimo posto della classe LMP3, migliore piazzamento delle ultime due stagioni
NEXT POST