GT Open: Oregon Team ci riprova sulla sua pista di casa

L’Oregon Team si appresta a scendere in pista sulla sua pista di casa. Questo week-end, a Monza, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa affronta il sesto e penultimo round dell’International GT Open con la consapevolezza di essere obbligata a fare bene, ma anche la certezza di avere il potenziale per puntare ancora una volta al successo. 

Due settimane fa, sul circuito del Red Bull Ring, Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul hanno conquistato la loro terza vittoria di questa stagione, andando a segno in Gara 1 dopo che il tedesco aveva stabilito la pole nel primo turno di qualifica. Poi, in Gara 2, a rovinare la festa è stata una doppia safety car che ha fatto precipitare dietro la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del binomio dell’Oregon Team.

Dopo la trasferta austriaca, nella classifica del campionato Chovet e Paul occupano il quarto posto con 63 punti, contro i 98 dei leader Charlie Fagg e Samuel De Haan (McLaren). Tutto è insomma ancora da vedersi, con le due gare brianzole e la conclusiva tappa in programma ad ottobre sul tracciato del Montmeló, a Barcellona.

Ma a Monza c’è attesa anche per l’altro binomio della squadra di Cremosano, quello formato da Daan Arrow e Pietro Perolini, a Spielberg decisamente poco fortunati essendo stati fermati in Gara 1 da un problema, con l’olandese coinvolto in uno spettacolare incidente la domenica.

A Monza siamo sempre andati bene. Storicamente è così… anche se pure lo scorso anno abbiamo dovuto faticare – ha commentato Canevisio – Questo week-end faticheremo lo stesso e di più, ma rimaniamo comunque abbastanza ottimisti“.

Il fine settimana brianzolo inizierà venerdì con i due turni di prove libere. Sabato la prima sessione di qualifiche prenderà il via alle 10. Gara 1, quella di 70 minuti, scatterà invece alle 15.10. Domenica alle 9.30 è in programma il secondo turno di prove ufficiali. Gara 2 (61 minuti) inizierà infine alle 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sul canale YouTube del campionato ed in diretta Tv su MS Channel (canale 814 di Sky).

A Valencia l’Oregon Team torna al successo nel Lamborghini Super Trofeo Europa
PREVIOUS POST
A Monza poker di vittorie per l’Oregon Team con Paul-Chovet
NEXT POST