Oregon Team con Cordini e “Due” al Mugello nella Clio Cup

Misano, Budapest e Mugello. Terzo weekend di fila per l’Oregon Team, reduce dalla trasferta romagnola del Lamborghini Super Trofeo Europa e da quella magiara che l’ha visto centrare il quarto successo nel GT Open. Questo fine settimana la squadra di Cremosano volta nuovamente pagina, per affrontare sul tracciato toscano il terzo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia. 

In Toscana, ancora una volta, il team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa sarà presente con due vetture. Una di queste per “Due” e l’altra per Andrea Cordini, entrambi protagonisti tra i Gentlemen.

Il primo è reduce dal secondo piazzamento di classe conquistato poco più di un mese fa a Misano, teatro del secondo round del monomarca tricolore, dove ha sfiorato la top-10 assoluta chiudendo dodicesimo su un totale di 23 piloti al via. Punti importanti quelli da lui conquistati sul circuito della riviera adriatica, che lo collocano adesso al quinto posto nella classifica riservata appunto ai Gentlemen.

Bene finora anche Cordini, che in campionato si trova solo due posizioni dietro (a otto lunghezze dal proprio  compagno di squadra) pur avendo saltato il precedente round ed il quale si era messo già in evidenza nella tappa inaugurale di Imola, salendo subito sul podio e raccogliendo un secondo piazzamento e poi ancora un quinto.

Al Mugello l’Oregon Team schiererà anche una berlina RS per i due giornalisti che si alterneranno al volante prendendo parte al campionato Press League riservato alla stampa.

Il weekend del Mugello entra nel vivo oggi con le due sessioni di test collettivi. Domani alle 11.40 “via” al primo turno di qualifica, con Gara 1 in programma alle 19.10. La seconda delle due gare della durata di 25 minuti più un giro scatterà invece domenica alle 15.20, preceduta dalla Qualifica 2 in programma alle 11.50.

Oregon Team cala il poker di vittorie nel GT Open con Gilardoni e van Berlo
PREVIOUS POST
Oregon Team a Spa con due equipaggi per il “big one” della stagione
NEXT POST