Oregon a “Due” punte nel round di Misano della Clio Cup Italia

Saranno due le vetture schierate questo weekend dall’Oregon Team nel sesto e penultimo appuntamento della Clio Cup Italia in programma sul circuito di Misano. Per la tappa romagnola, la squadra di Cremosano ha riconfermato una RS 1.6 Turbo per “Due” (pilota che corre appunto con lo pseudonimo).

Dopo avere fatto il suo rientro nel monomarca della Fast Lane Promotion in occasione del quarto round di Monza, dove si è subito presentato centrando un miglior quarto posto, l’esperto portacolori dell’Oregon Team proverà ad inserirsi nuovamente nel gruppo dei primi.

Ma a Misano l’impegno sarà appunto doppio, perché come di consueto l’Oregon Team gestirà anche la vettura su cui sono soliti alternarsi i due giornalisti che prendono parte alla Clio Cup Press League di Renault Italia. A darsi il cambio, in questa occasione, disputando una gara a testa, saranno Michele Faccin di Infomotori.com e Gabriella Pedroni in rappresentanza di Tuttorally+.

Il primo ha conquistato il titolo della serie dedicata alla stampa specializzata lo scorso anno, quando ha ottenuto il secondo posto nella tappa del Mugello, sotto la pioggia. Prima esperienza invece nel campionato per la Pedroni, unica ragazza quest’anno al via della stessa serie.

Sabato si comincerà con le prove libere (due sessioni da mezzora ciascuna). Poi i due turni di qualifica di 20 minuti. Domenica la prima delle due gare, ognuna della durata di 25 minuti, inizierà alle 9, mentre Gara 2 è in programma alle 15.20. Live streaming su renaultsportitalia.it.

A Spa l’Oregon Team centra il settimo posto della classe LMP3, migliore piazzamento delle ultime due stagioni
PREVIOUS POST
“Due” protagonista a Misano ottiene un sesto e un quarto posto nella Clio Cup Italia
NEXT POST