A MONZA NELLA TAPPA DI CASA L’OREGON TEAM SI RICONFERMA AL VIA CON PETROV-SIMONAZZI E ROGALSKI-TESTA NEL CONCLUSIVO APPUNTAMENTO DELL’INTERNATIONAL GT OPEN

L’Oregon Team scende in pista a Monza questo weekend per il conclusivo round dell’International GT Open. Sul tracciato di casa la squadra guidata da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa si ripresenta al via con gli stessi equipaggi con cui ha affrontato il precedente round di Barcellona, puntando a chiudere al meglio una stagione di alti e bassi.

Come già successo in Spagna, dove sono riusciti a entrare in Gara 2 nella top-10, su una delle due Lamborghini Huracán GT3 EVO2 torneranno ad alternarsi Artem Petrov e il nuovo arrivo Francesco Simonazzi, quest’ultimo al suo debutto nella serie e alla sua prima uscita con i colori dell’Oregon Team.

Sulla seconda vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese schierata dalla squadra di Cremosano, è confermato il polacco Robin Rogalski, presenza fissa nel corso di tutta la stagione e in questa circostanza nuovamente affiancato dal portoghese Rodrigo Testa.

Cala dunque il sipario su un 2025 che ha visto l’Oregon Team puntare su alcuni piloti giovani, affrontando gli otto round del calendario con nove differenti piloti ad alternarsi sulle due Lamborghini Huracán GT3 EVO2, facendo tra l’altro esordire al Red Bull Ring la giovane promessa francese Enzo Geraci (con l’Oregon Team attuale leader della Pro nel Lamborghini Super Trofeo Europa) ed accogliendo sempre in Austria il factory driver Lamborghini, Mirko Bortolotti.

Ma l’attenzione per il momento va alla tappa di Monza, che entrerà nel vivo domani con le prove libere che proseguiranno sabato mattina con una terza sessione. Sempre sabato si svolgeranno i due turni di qualifica di 25 minuti in programma dalle 11:35 e dalle 14:50. Il format del weekend in questa occasione prevede poi una sola gara della lunghezza di 500 km e una durata massima di due ore e 55 minuti più un giro, che scatterà domenica alle 11:45 e potrà essere seguire in live streaming sul canale YouTube dell’International GT Open, @GTOPENseries.

WEEKEND PROFICUO A BARCELLONA PER L’OREGON TEAM NEL QUINTO ROUND DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA
PREVIOUS POST
OBIETTIVO TITOLO A MISANO PER L’OREGON TEAM NEL CONCLUSIVO ROUND DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA
NEXT POST