L’Oregon Team a Imola a ranghi completi nella Clio Cup Europe

L’Oregon Team approda questo fine settimana (24-25 luglio) a Imola, in occasione del quarto doppio appuntamento della Clio Cup Europe, e lo fa a ranghi completi.

Sulle sponde del Santerno, la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa è pronta nuovamente a puntare in alto grazie all’esperienza e alla determinazione dei suoi piloti. 

A partire dal giovane Filippo Berto, reduce da un weekend non semplice all’Hungaroring, dove due settimane fa, nonostante un buon passo mostrato in qualifica (quando si è messo in luce quale migliore dei piloti italiani nel primo turno di prove ufficiali), in Gara 1 è stato costretto al ritiro per un inconveniente tecnico mentre era in lotta per la parte alta della classifica del raggruppamento dedicato alla serie tricolore. Sorte avversa anche nella seconda gara del fine settimana ungherese, quando è rimasto coinvolto in un contatto che lo ha fermato durante il primo giro. In ogni modo Berto è riuscito a rimanere in testa alla classifica Challengers con 67 punti, cinque in più rispetto al suo diretto rivale Alessio Alcidi.

Questo fine settimana non mancherà anche Quinto Stefana, abile nell’accumulare punti importanti nella classifica Gentlemen, di cui attualmente detiene il primato grazie ai 99 punti messi nel carniere dopo la convincente prova di Budapest. Il pilota bresciano questo weekend dovrà fare i conti anche con il compagno di squadra “Due”, assente in occasione della precedente trasferta a causa dell’infortunio avuto in occasione della prima gara di Misano. 

Il programma di Imola inizierà dal venerdì con le prove libere alle ore 10.45 e alle 16.00. Sabato semaforo verde per la prima qualifica alle 11.25, mentre Gara 1 si terrà alle 18.10. Domenica la seconda sessione ufficiale è prevista alle 9.40, con Gara 2 alle 16.20. Confermata la diretta delle gare sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Renault Sport. 

Clio Cup Europe: l’Hungaroring regala all’Oregon Team emozioni contrastanti
PREVIOUS POST
L’Oregon Team a Imola a ranghi completi nella Clio Cup Europe
NEXT POST