L’Oregon Team a Barcellona nel Lamborghini Super Trofeo Europa con Ciglia e Williamson leader Pro-Am

Due appuntamenti, quelli di Barcellona e Portimão. Quattro gare ancora da disputare e la leadership della classe Pro Am con l’equipaggio formato da Massimo Ciglia e Lewis Williamson. L’Oregon Team approda questo fine settimana in Spagna per il quinto dei sei round totali del Lamborghini Super Trofeo Europa, che entra nella fase due di una stagione fino ad ora estremamente positiva.

E sul circuito di Montmeló la squadra di Cremosano schiererà nuovamente in pista nella Pro anche una seconda Huracán Super Trofeo EVO2 divisa dai giovani Filippo Berto e Alessandro Tarabini, reduci dal loro migliore piazzamento 2022 ottenuto a Spa lo scorso luglio, quando hanno concluso ottavi assoluti e sesti di classe in Gara 2.

Per i due italiani una stagione pertanto in crescendo, considerando che il primo è al proprio esordio nel monomarca continentale, mentre Tarabini lo scorso anno vi aveva fatto solo un’apparizione in occasione del conclusivo appuntamento di Misano.

Ma sul tracciato catalano gran parte dell’attenzione sarà proprio su Ciglia e Williamson, che sempre in Belgio hanno calato una doppietta nella Pro-Am, mettendo a segno il loro terzo successo di fila e il quarto di quest’anno, centrando inoltre due terzi piazzamenti assoluti, con lo scozzese autore della sua prima pole (la terza di classe).

In campionato Ciglia e Williamson guidano attualmente la classifica della classe Pro-Am con 109 punti contro gli 85 di Oscar Lee e Dan Wells e in Spagna sono intenzionati a consolidare ulteriormente il loro primato.

Come sempre saranno i due turni di prove libere (di un’ora ciascuno) a inaugurare venerdì il weekend. Le qualifiche scatteranno invece sabato mattina e precederanno Gara 1, che prenderà il via alle 15.40. La seconda delle due gare della durata di 50 minuti prenderà infine il via domenica alle 10.30, con la diretta sempre in web streaming su YouTube di Lamborghini Squadra Corse e in tv su Sky.

Oregon Team centra un secondo posto a Monza con Hites e Pulcini
PREVIOUS POST
Oregon Team chiude il difficile weekend di Barcellona mantenendo la leadership Pro-Am
NEXT POST