L’OREGON CONFERMATA UFFICIALMENTE NELLA ELMS

CREMOSANO (CR) 03-02-2017. Attraverso una web conference tenutasi oggi, l’ACO (Automobile Club de l’Ouest) ha presentato la stagione 2017 del Mondiale Endurance (WEC) e della European Le Mans Series: i due campionati organizzati dall’ente francese assieme alla 24 Ore di Le Mans. Dopo aver illustrato il calendario della serie, l’organizzatore francese ha reso pubblici gli elenchi iscritti ufficiali della serie europea che comprenderà anche l’Oregon Team. Alla Norma M30 – Nissan della squadra diretta da Giorgio Testa e Jerry Canevisio è stato assegnato il numero 10. A portarla in gara saranno Davide Roda e Andres Mendez, due dei tre piloti che guideranno nella gare di quattro ore.

L’Oregon inizia così la nuova avventura in una serie che si preannuncia davvero agguerrita e dove non sarà facile emergere. Dei sedici iscritti alla classe LMP3 solamente due squadre useranno la Norma. Questo renderà ancora più dura la sfida, ma anche più avvincente. L’Oregon ha già pianificato una serie di test privati che serviranno a prendere confidenza con una vettura ed un ambiente totalmente nuovi. Ciò consentirà di arrivare preparati ai test ufficiali in programma a Monza il 28 e 29 Marzo. Un succoso antipasto della stagione che scatterà ufficialmente il 14 e 15 aprile con la 4 Ore di Silverstone.

Il calendario:
28-29 marzo Test Ufficiali – Monza
14-15 aprile 4H Silverstone
12-14 maggio 4H Monza
21-23 luglio 4H Red Bull Ring
25-27 agosto 4H Le Castellet
22-24 settembre 4H Spa-Francorchamps
20-22 ottobre 4H Portimao

JERRY CANEVISIO. “Fino ad oggi non eravamo sicuri di essere inseriti nelle liste ufficiali. Certo i segnali ricevuti erano positivi, ma vedere il nostro nome nell’elenco iscritti ci rende molto orgogliosi. Siamo veramente entusiasti di affrontare questa nuova sfida tuttavia siamo consapevoli che dovremo lavorare moltissimo per imparare. Per noi sarà tutto nuovo. Sono altresì sicuro che assieme alla Norma collaboreremo nel migliore dei modi per sviluppare la vettura e ottenere il massimo. Il nostro non è un programma a breve termine, ma è pianificato in alcuni anni. Quindi partiremo con molta umiltà cercando di capire i segreti della ELMS per poi crescere e provare a toglierci qualche soddisfazione”.

L’OREGON ALLA 6 ORE DI ROMA CON KUBICA E BOBBI
PREVIOUS POST
BENE LA NORMA M30 DELL’OREGON TEAM NEI TEST UFFICIALI ELMS
NEXT POST