Clio Cup Italia: la prima gara della stagione promuove il rookie Tarabini

Alti e bassi per l’Oregon Team, nella prima delle due gare dell’appuntamento inaugurale della Clio Cup Italia 2020 in programma questo weekend sul circuito del Mugello.

E sono stati proprio i saliscendi toscani a promuovere il giovane rookie Alessandro Tarabini. Il ventenne pilota italo-svizzero, alla sua prima vera esperienza nel monomarca riservato alle veloci berline Renault, non ha affatto deluso. Anzi nel primo turno di qualifica si è piazzato settimo, appena dietro al suo compagno di squadra “Due”. 

Poi, nella seconda sessione di prove ufficiali, Tarabini ha fatto ancora meglio, questa volta precedendo “Due” e chiudendo nella circostanza sesto. Un risultato che nella seconda gara di domani gli consentirà di prendere il via dalla terza fila.

Ma intanto oggi si è disputata appunto Gara 1, in cui “Due” è stato grande protagonista lottando costantemente per le posizioni di testa. Peccato che a causa di un contatto iniziale il pilota dell’Oregon Team sia stato penalizzato dopo il traguardo di 25 secondi ed automaticamente retrocesso decimo. 

Ancora bene ha fatto Tarabini, che alla fine ha mantenuto la sua posizione centrando dunque il settimo piazzamento assoluto e concludendo a pieni giri dal primo.

C’è quindi grande attesa per la seconda gara di domani, che si svolgerà anch’essa sulla durata di 25 minuti. Il via alle ore 11.30, sempre con della diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di SKY.

Clio Cup Italia: Oregon Team a due punte questo weekend nella ripartenza del Mugello
PREVIOUS POST
“Due” sale sul podio, il rookie Tarabini di nuovo nella top 10
NEXT POST