L’Oregon Team si appresta ad affrontare il secondo degli otto appuntamenti del calendario dell’International GT Open, in programma questo fine settimana sugli oltre sette chilometri del circuito di Spa-Francorchamps.
Dopo la difficile trasferta di Portimão, che ha visto le due Lamborghini Huracán GT3 EVO2 della squadra di Cremosano penalizzate da un BoP non favorevole, in Belgio l’obiettivo è quello di puntare in alto nella sola gara di 500 km che si svolgerà domenica. Un format pertanto inusuale rispetto agli altri weekend della stessa serie, che prevedono viceversa la doppia gara.
Con uno schieramento di 31 equipaggi, ad alternarsi su una delle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, come nel precedente round dell’Algarve ci saranno Artem Petrov e Antoine Doquin, in Portogallo fuori dalla top-10 assoluta con un migliore dodicesimo piazzamento ottenuto al termine della Gara 1 di sabato.
L’altro binomio Pro verrà invece composto da Robin Rogalski e Filip Ugran, a Portimão anche loro due volte al traguardo ma più arretrati.
A Spa lo scorso anno l’Oregon Team aveva festeggiato un ottimo secondo posto conquistato dal duo formato da Alessio Deledda e Jordan Pepper, già vittoriosi nel precedente appuntamento che era andato in scena sul tracciato tedesco di Hockenheim.
Il fine settimana belga comincerà venerdì 16 maggio con le consuete sessioni di libere. Sabato, dalle 11.05 alle 11.30, sono in programma le qualifiche 1, mentre la seconda sessione di prove ufficiali scatterà nel pomeriggio alle 15.10.
La gara, con la partenza lanciata, scatterà domenica alle 11.25 e si svolgerà su una durata massima di due ore e 55 minuti, oltre ad un giro da completare.
Qualifiche e gara verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube ufficiale del campionato @GTOPENseries.