Oregon Team al via della Clio Cup Press League 2018

Anche quest’anno l’Oregon Team affronterà un doppio programma. All’impegno nell’European Le Mans Series con la Norma M30 LMP3, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa affiancherà quello della Clio Cup Italia, il monomarca riservato alle RS 1.6 Turbo che prenderà il via questo fine settimana (7 e 8 aprile) sul circuito del Mugello.

In Toscana la compagine lombarda sarà presente con la vettura della Clio Cup Press League, il trofeo di Renault Italia giunto quest’anno alla sua terza edizione e riservato appunto ai media specializzati. Due i giornalisti che si daranno il cambio in ciascuno dei round della serie. Cominciando da Paolo Pirovano (Motorpad) e Andrea Stassano (Quattroruote).

Entrambi hanno partecipato negli anni passati al campionato e pertanto hanno già confidenza con i 220 cv della veloce berlina della Casa d’oltralpe, elemento che gli permetterà di lavorare in grande sintonia con gli uomini della squadra puntando a portare a casa un buon risultato.

La tappa del Mugello sarà la prima delle sette del calendario di quest’anno, che a fine stagione vivrà il proprio epilogo con una finale internazionale in programma sul circuito del Paul Ricard.

Sarà proprio il tracciato francese ad ospitare, la settimana successiva alla trasferta del Mugello, i test collettivi della serie ELMS a cui l’Oregon Team risponderà nuovamente “presente” dopo avere svolto proprio nei giorni scorsi una prima uscita con Riccardo Ponzio e Clément Mateu (due dei tre piloti confermati, assieme ad Andrés Méndez) sulla pista di casa di Monza.

A Monza bene nei test Mateu e Ponzio con la Norma LMP3 dell’Oregon Team
PREVIOUS POST
Pirovano e Stassano protagonisti al Mugello nell’apertura della Clio Cup Press League con la vettura by Oregon Team
NEXT POST