I giornalisti Cordara e Cesarano protagonisti a Vallelunga con la RS 1.6 turbo by Oregon Team

Il terzo appuntamento della Clio Cup Italia che si è disputato sul circuito di Vallelunga nel fine settimana appena conclusosi, ha coinciso con il round numero 3 della Clio Cup Press League, il campionato di Renault Italia riservato ai giornalisti.
 
A scendere in pista sul tracciato capitolino, alternandosi al volante di una RS 1.6 turbo tecnicamente supportata dall’Oregon Team, sono stati Gaetano Cesarano di Motori.it e Stefano Cordara, in rappresentanza de La Gazzetta dello Sport e Red-Live.it.
 
Nonostante fosse alla sua prima esperienza nel monomarca, alla pari del proprio collega, a rendersi autore di una straordinaria condotta nella prima delle due gare del weekend è stato proprio Cordara. Dopo una sessione di qualifica servitagli a prendere confidenza con la veloce berlina della Casa francese, è infatti riuscito a raccogliere il decimo piazzamento assoluto su 20 vetture al via, completando una considerevole rimonta e facendo anche registrare il sesto giro più veloce. In generale va inoltre segnalato che si è anche trattato del migliore piazzamento della stagione nell’ambito della stessa Clio Cup Press League.
 
Buona prova anche di Cesarano, che in Gara 2 ha tagliato il traguardo 17° dopo che a condizionare le fasi finali era stato un lungo periodo di neutralizzazione con la safety car.
 
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia e Clio Cup Press League sarà quello dell’1 luglio sulla pista di Monza.
“Chiusura” positiva nella Clio Cup Italia per l’Oregon Team
PREVIOUS POST
I giornalisti Cordara e Cesarano protagonisti a Vallelunga con la RS 1.6 turbo by Oregon Team
NEXT POST