Oregon Team annuncia i suoi equipaggi per il GT Open

Attacco a tre punte per l’Oregon Team nell’International GT Open. La squadra di Cremosano si ripresenta al via del campionato continentale puntando a riprendersi il titolo conquistato due anni fa al proprio esordio nella serie, per l’occasione con Leonardo Pulcini e Benjamin Hites.

La stagione che si appresta ad iniziare e che di fatto è entrata nel vivo con i Winter Test di Barcellona che si sono conclusi mercoledì 13 marzo, per il team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa sarà particolarmente intensa. 

Tre appunto le Lamborghini Huracán GT3 EVO2 schierate al via. Su una delle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese (la numero 19) si alterneranno Marzio Moretti e Artem Petrov. Il mantovano, che ha 22 anni, arriva dal Lamborghini Super Trofeo Europa in cui lo scorso anno ha conquistato due vittorie al Paul Ricard e a Valencia proprio con l’Oregon Team. Petrov, 24 anni, ha invece già alle spalle una stagione in GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo, in cui nel 2023 ha raccolto un successo a Monza nella serie Sprint.

Con la Lamborghini numero 63 si ripresenterà al via il factory driver Leonardo Pulcini (classe ’98), lo scorso anno impegnato a tempo pieno nel campionato Endurance del GT World Challenge Europe. Il pilota romano si alternerà al volante con lo svizzero Rolf Ineichen.

Sulla vettura numero 10 l’altro factory driver Jordan Pepper avrà infine al proprio fianco l’altro romano Alessio Deledda, che nelle ultime due stagioni è stato una delle presenze fisse nel DTM.

Il calendario dell’International GT Open si comporrà di otto appuntamenti, con il via da Portimão nel week-end del 28 aprile. Dopo la trasferta dell’Algarve, la serie approderà in Germania ad Hockenheim (12 maggio) e successivamente a Spa (26 maggio), sul circuito dell’Hungaroring (23 giugno) e ancora sulle piste del Paul Ricard (21 luglio), Red Bull Ring (15 settembre), Barcellona (29 settembre) e Monza (20 ottobre).

Definiti gli equipaggi Oregon Team per la stagione 2024 del Lamborghini Super Trofeo Europa

A poco più di un mese dal via della stagione, l’Oregon Team ufficializza i nomi dei piloti con cui sarà quest’anno al via del Lamborghini Super Trofeo Europa. Alla sua quinta stagione nella serie monomarca e dopo avere vinto il titolo Pro e Team nel 2021 e la stagione successiva quello della Pro-Am, la squadra di Cremosano si ripresenta nel campionato continentale in grandi forze.

Tra tante novità e alcune conferme, tre sono nel 2024 le vetture schierate al via. Su una di queste ci sarà la “new entry” Leonardo Caglioni, al suo debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Il ventenne pilota bergamasco, verrà affiancato da un altro rookie che risponde al nome del francese Enzo Geraci, che ha appena 17 anni.

Un ulteriore binomio sarà formato dall’altro transalpino Paul Levet e dall’ungherese László Tóth (al suo attivo anche due stagioni nel FIA Formula 3). Entrambi sono anche loro giovanissimi e al proprio esordio assoluto nel campionato riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Completano il cerchio Davide Roda e Peter Perolini. I due italiani sono ambedue al loro rientro nella serie. L’ultima apparizione di Roda nel Lamborghini Super Trofeo Europa risale infatti a cinque anni fa. Perolini vi ha corso invece nel 2022, per poi prendere parte la scorsa stagione proprio con l’Oregon Team al campionato GT Open con una Huracán GT3 EVO2.

Il Lamborghini Super Trofeo Europa prenderà il via nel week-end del 21 aprile con la prima tappa di Imola, cui faranno seguito quelle di Spa (11 maggio) e Le Mans, nello stesso fine settimana della 24 Ore (15 giugno). I primi tre round del calendario si svolgeranno in abbinamento con il Mondiale FIA WEC. Due invece gli appuntamenti che seguiranno il GT World Challenge Europe: quelli del Nürburgring (28 luglio) e Barcellona (13 ottobre). L’epilogo sul circuito spagnolo di Jerez il 15 novembre, in occasione delle World Finals Lamborghini 2024.

Per la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, l’impegno legato al marchio Lamborghini si estenderà anche quest’anno al GT Open, con degli equipaggi che verranno annunciati successivamente.

A Vallelunga podio Pro-Am per l’Oregon Team con Bettera e Pegoraro

Un week-end difficile, quello di Vallelunga per l’Oregon Team, che nel quinto e penultimo round del Lamborghini Super Trofeo Europa ha comunque conquistato con Enrico Bettera e Lorenzo Pegoraro un podio nella Pro-Am (il primo per loro della stagione).

Fine settimana complicato invece per l’equipaggio Pro formato da Sebastian Balthasar e Marzio Moretti, che hanno messo a segno un miglior quinto posto, rimanendo tuttavia ancora il gioco per il titolo (32 i punti in palio e 23 quelli che li separano dal leader Brendon Leitch). Titolo che verrà assegnato nella volata finale del sesto e conclusivo appuntamento in programma sullo stesso tracciato romano da mercoledì a venerdì, in vista dell’evento clou delle World Finals Lamborghini che si svolgerà il prossimo week-end.

Moretti aveva fatto bene nel primo turno di qualifica, stampando il quarto responso di classe e il quinto assoluto. Ma al via di Gara 1 il pilota mantovano è stato costretto ad andare per prati perdendo diverse posizioni e, come se non bastasse, un problema a una gomma lo ha costretto a sostituirla nel corso del pit-stop con un’ulteriore perdita di tempo. Dopo le soste Balthasar si è quindi prodigato in una rimonta che lo ha portato a inserirsi nella top-10 e ad agguantare appunto il nono posto di classe. 

Alle loro spalle ha concluso l’altro equipaggio dell’Oregon Team formato da Pedro Ebrahim e Guillem Pujeu Beya e ancora cinque posizioni dietro il binomio composto da Alessandro Manetti e Filippo Berto. Bene nella stessa circostanza Pegoraro e Bettera, sesti nella classe Pro-Am.

Nella seconda sessione di qualifica Balthasar ha ottenuto il settimo responso. In Gara 2 il tedesco assieme a Moretti è quindi risalito sesto assoluto e quinto della Pro. Ottavi Ebrahim e Pujeu Beya, con quest’ultimo che nella sessione di prove ufficiali aveva stampato il decimo tempo assoluto. Dodicesimo l’equipaggio formato da Berto e Mainetti, i quali hanno però dovuto scontare una penalità di dieci secondi.

Degna di nota la rimonta che dall’undicesima fila ha portato Bettera e Pegoraro a risalire fino alla dodicesima posizione assoluta e la terza della propria classe.

Il sesto e ultimo round del campionato continentale entrerà nel vivo fin da mercoledì con le prove libere e le qualifiche in programma a partire dalle 14. La prima delle due gare della durata di 50 minuti scatterà giovedì alle 11.45. Gara 2 prenderà il via venerdì alle 11.15. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

L’Oregon Team a Vallelunga per la duplice sfida del Lamborghini Super Trofeo Europa

Due doppi appuntamenti e quattro gare, a distanza di pochi giorni e sullo stesso tracciato. L’Oregon Team torna in pista questo fine settimana a Vallelunga, che si appresta ad ospitare consecutivamente il quinto ed il sesto round del Lamborghini Super Trofeo Europa. Un eccellente antipasto alle World Finals in programma sul circuito capitolino nel week-end del 18 e 19 novembre.

La squadra di Cremosano si presenta al via delle ultime due tappe del calendario continentale con quattro differenti equipaggi e l’obiettivo di riportare a casa il titolo della Pro già conquistato nel 2021. Un’impresa che cerceranno di realizzare Sebastian Balthasar e Marzio Moretti, i quali attualmente occupano il terzo posto nella classifica a 14 lunghezze da leader Brendon Leitch e con un massimo di 62 punti ancora da assegnare.

Con due vittorie al loro attivo (quelle ottenuta nell’apertura del Paul Ricard e nel più recente appuntamento di Valencia dello scorso settembre), Balthasar e Moretti sono fino ad ora saliti sul podio cinque volte su otto. In Spagna, l’equipaggio dell’Oregon Team è stato protagonista di un fine settimana quasi perfetto, iniziato con il secondo posto conquistato in Gara 1 e terminato con il successo numero due.

In cerca del loro primo podio della stagione sono invece Pedro Ebrahim e Guillem Pujeu Beya, cinque volte nella top-10 overall e con un’altra Huracán Super Trofeo EVO2 della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa autori di un miglior sesto piazzamento al Nürburgring.

Non particolarmente fortunati, durante la prima parte della stagione Alessandro Mainetti e Filippo Berto, che completano la line-up dell’Oregon Team nella maggiore classe.

A rappresentare invece la squadra di Cremosano nella classe Pro-Am ci saranno nuovamente Lorenzo Pegoraro ed Enrico Bettera, anche loro in cerca del primo podio 2023.

Il quinto appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa prenderà il via sabato mattina con le consuete sessioni di prove libere, mentre i due turni di qualifica (20 minuti ciascuno) inizieranno alle 15.40. Gara 1 è in programma domenica alle 10.55. La seconda gara, sempre della durata di 50 minuti, inizierà infine alle 14.45. Sia Gara 1 che Gara 2 verranno trasmesse in web streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in diretta Tv su Sky Sport Arena.

A Barcellona l’Oregon Team conclude la stagione del GT Open con una pole e il podio in Gara 1

Tutto come da copione o quasi a Barcellona per l’Oregon Team. L’ultimo dei sette appuntamenti dell’International GT Open che si è disputato nel fine settimana appena concluso sul circuito spagnolo di Montmeló, ha visto nuovamente protagonista l’equipaggio formato da Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul, che hanno portato a termine la stagione con una pole (quella conquistata da Paul nella seconda sessione di qualifica) e il terzo posto messo a segno con la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 numero 63 nella prima delle due gare del week-end.

Una stagione 2023 che ha visto Chovet e Paul conquistare quattro vittorie, centrando il successo all’Hungaroring e poi al Paul Ricard, a Spielberg e Monza. A questi vanno aggiunti anche tre terzi piazzamenti, l’ultimo dei quali ottenuto proprio sul tracciato catalano. Ma anche le quattro pole di Paul e le tre di Chovet. Una stagione tuttavia condizionata anche dalla caotica gara di Spa, dove il susseguirsi degli eventi hanno fatto perdere punti sicuramente importanti al binomio della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, e dalla difficile trasferta inaugurale di Portimão. Alla fine Chovet e Paul hanno concluso quarti in campionato, anche se a soli cinque punti dalla leadership della classifica. 

A Barcellona, dopo che Chovet ha stampato il settimo responso nel primo turno di qualifica di sabato, in Gara 1 il francese ed il suo compagno di squadra sono riusciti a compiere una rimonta che li ha appunto portati a centrare il terzo posto, rimanendo fino all’ultimo in gioco per il titolo.

In Gara 2, avviandosi davanti a tutti, Paul è invece sfilato subito al comando. Poi la safety car, a causa di un contatto generatosi nelle retrovie. Il tedesco ha mantenuto la prima posizione fino al momento dei pit-stop, che ha effettuato a 32 minuti dal termine. Chovet è però tornato in pista più attardato, complice l’handicap time, dando vita nelle prime battute a un duello con la Mercedes di Albert Costa e alla fine tagliando il traguardo quinto.

Doppio ritiro invece per l’altra Lamborghini dell’Oregon Team divisa da Daan Arrow e Pietro Perolini, con l’olandese che in Gara 2 si era avviato bene dalla terza fila, prima del definitivo stop nelle fasi conclusive, dopo avere lasciato il volante all’italiano.

L’Oregon Team a Barcellona per la chiusura del GT Open

Ultimo appuntamento della stagione a Barcellona. Questo week-end l’Oregon Team ritorna in pista per il conclusivo round dell’International GT Open in programma sul circuito di Montmeló, schierando come di consueto due Lamborghini Huracán GT3 EVO2.

In Spagna, l’equipaggio formato da Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul vi giunge dopo avere conquistato nel più recente round di Monza l’ennesimo successo, che segue quelli ottenuti all’Hungaroring, al Paul Ricard e a Spielberg. 

Un poker di vittorie che consente a Chovet e Paul di presentarsi con 88 punti, ovvero con un gap di 19 lunghezze nei confronti dei leader Charlie Fagg e Samuel De Haan (McLaren). Una situazione che aritmeticamente non esclude il binomio dell’Oregon Team dalla lotta per il titolo, con un totale di 30 punti ancora da assegnare, ma che certamente non è favorevole a Chovet e Paul.

Di sicuro si punterà a vincere di nuovo, su un tracciato dove lo scorso anno la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa concluse la stagione proprio con una vittoria e soprattutto festeggiò la conquista del titolo con Benjamin Hites e Leonardo Pulcini.

Ma a Barcellona gli occhi saranno anche puntati sull’altro equipaggio formato da Daan Arrow e Pietro Perolini, protagonisti a Monza un mese fa, anche se non particolarmente fortunati. Come non particolarmente fortunata è stata tutta la loro stagione. In Spagna di certo punteranno quanto meno al podio, visto che hanno tutte le potenzialità per farlo.

Domani si inizierà con i test. Poi venerdì il via alle prove libere, mentre la prima sessione di qualifica si svolgerà sabato alle 10.20. Sempre sabato, alle 15.05, è in programma la prima gara (70 minuti). Domenica semaforo verde alle 9.30 per il secondo turno di prove ufficiali, con lo start di Gara 2 (60 minuti) alle 13.30.

Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato ed in diretta Tv su MS Channel, raggiungibile sul canale 814 di Sky.

L’Oregon Team conclude il week-end di Monza del GT Open con un podio

Le parole di Jerry Canevisio, assieme a Piergiorgio Testa numero uno dell’Oregon Team, si sono rivelate profetiche. “A Monza abbiamo sempre fatto bene“. E a Monza la squadra di Cremosano ha concluso un fine settimana straordinario. 

Sabato la pole di Maximilian Paul, con l’altra Lamborghini Huracán GT3 EVO2 in seconda fila con Daan Arrow, autore del terzo migliore responso nel primo turno di qualifica. Poi una Gara 1 in parte bagnata e in parte asciutta, in cui il team, Paul e il suo compagno Pierre-Louis Chovet hanno saputo perfettamente gestire la situazione, andandosi a prendere la quarta vittoria di questa stagione (peccato invece per Pietro Perolini, che dopo avere rilevato Arrow al volante, è finito contro le protezioni nelle fasi conclusive mentre era in lotta per la seconda posizione).

Lo stesso Chovet questa mattina ha ottenuto ancora una pole: la quinta per l’esattezza di questa stagione. E dalla pole il francese, questa volta in condizioni di asciutto, si è involato al comando. Quindi una safety car e Chovet ancora davanti alla ripartenza, guadagnando prima delle soste circa dieci secondi sul resto del gruppo.

Nei pit-stop si è rivelato questa volta decisivo l’handicap time scaturito appunto dalla vittoria di Gara 1. Tanto che al termine dei cambi Paul è tornato in pista quinto e, dopo essere momentaneamente arretrato di una posizione, è risalito quarto per superare sulla linea d’arrivo la McLaren di Sam de Haan prendendosi definitivamente il terzo posto.

Un vero capolavoro, che adesso consente a Chovet e Paul di giungere a Barcellona, in occasione del conclusivo appuntamento in programma ad ottobre, con 16 punti in meno rispetto alla vetta della classifica.

Un’ultima nota per Perolini e Arrow, che hanno centrato un ottimo settimo posto ed il sesto tra i Pro, chiudendo così un week-end sicuramente entusiasmante per la squadra lombarda.

In Spagna, esattamente tra quattro settimane, l’Oregon Team tenterà il colpaccio. 

A Monza poker di vittorie per l’Oregon Team con Paul-Chovet

L’Oregon Team a Monza cala il poker. Sulla pista di casa la squadra lombarda ha inaugurato il week-end con la vittoria dell’equipaggio formato da Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul. Quarto successo della stagione (dopo quelli dell’Hungaroring, Paul Ricard e Spielberg) e punti importanti importanti per il binomio franco-tedesco, adesso seriamente in ballo nella lotta per il titolo, quando all’appello mancano ancora tre gare: quella in programma domani sullo stesso circuito brianzolo e le due di Barcellona a metà ottobre.

Ad iniziare il fine settimana con il piede giusto è stato Paul, nel primo turno di qualifica di questa mattina ancora una volta il più veloce con la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 della squadra di Cremosano. Suo il miglior tempo di 1’46″751, di oltre un decimo e mezzo più veloce della Audi del polacco Karol Basz. 

Per la terza volta quest’anno il pilota tedesco si è pertanto schierato davanti a tutti, anche se il via di Gara 1 è stato dato in regime di safety car a causa della pista resa prevalentemente bagnata dalla pioggia. In queste circostante Paul, partito con le gomme rain, si è portato regolarmente al comando, per essere superato nelle fasi iniziati da Basz e ritornare in testa una decina di minuti prima del pit-stop. 

A circa mezzora dallo scadere del tempo Paul ha pertanto effettuato la sosta, lasciando il volante a Chovet. Il francese, nonostante i dieci secondi di handicap tempo da scontare, è rientrato in pista ancora davanti a tutti e con le gomme slick. Poco dopo Chovet ha dovuto però cedere strada alla Mercedes di James Wallis (penalizzato però di tre secondi per un precedente contatto). Il transalpino, con la pista che si andava asciugando, è comunque tornato dietro alla vettura dell’inglese, ingaggiando a 17 minuti dal termine un duello che dalla Parabolica si è concluso con il sorpasso definitivo della Lamborghini all’ingresso della prima curva di Lesmo. Dopo di ciò Chovet ha cominciato ad allungare, assicurandosi così il successo.

Bene anche Daan Arrow, terzo nella sessione di prove ufficiali con la seconda Lamborghini dell’Oregon Team divisa con Pietro Perolini. L’olandese ha mantenuto al via la posizione e così ha fatto anche l’italiano dopo il cambio pilota. Perolini ha quindi ingaggiato con lo stesso Wallis un bel duello, superandolo e dovendo poi restituire la posizione per un taglio di variante. Poi si è nuovamente accodato alla Mercedes dell’inglese, ma alla frenata della Roggia, nel tentativo di tornare davanti, ha finito per girarsi urtando violentemente le barriere e ritirandosi.

L’appuntamento adesso è per domani con il secondo turno di qualifica a partire dalle 9.30 del mattino. Gara 2 (61 minuti) scatterà infine alle 13.30, sempre con il live streaming sul canale YouTube del GT Open e la diretta su MS Channel (canale 814 di Sky).

GT Open: Oregon Team ci riprova sulla sua pista di casa

L’Oregon Team si appresta a scendere in pista sulla sua pista di casa. Questo week-end, a Monza, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa affronta il sesto e penultimo round dell’International GT Open con la consapevolezza di essere obbligata a fare bene, ma anche la certezza di avere il potenziale per puntare ancora una volta al successo. 

Due settimane fa, sul circuito del Red Bull Ring, Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul hanno conquistato la loro terza vittoria di questa stagione, andando a segno in Gara 1 dopo che il tedesco aveva stabilito la pole nel primo turno di qualifica. Poi, in Gara 2, a rovinare la festa è stata una doppia safety car che ha fatto precipitare dietro la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del binomio dell’Oregon Team.

Dopo la trasferta austriaca, nella classifica del campionato Chovet e Paul occupano il quarto posto con 63 punti, contro i 98 dei leader Charlie Fagg e Samuel De Haan (McLaren). Tutto è insomma ancora da vedersi, con le due gare brianzole e la conclusiva tappa in programma ad ottobre sul tracciato del Montmeló, a Barcellona.

Ma a Monza c’è attesa anche per l’altro binomio della squadra di Cremosano, quello formato da Daan Arrow e Pietro Perolini, a Spielberg decisamente poco fortunati essendo stati fermati in Gara 1 da un problema, con l’olandese coinvolto in uno spettacolare incidente la domenica.

A Monza siamo sempre andati bene. Storicamente è così… anche se pure lo scorso anno abbiamo dovuto faticare – ha commentato Canevisio – Questo week-end faticheremo lo stesso e di più, ma rimaniamo comunque abbastanza ottimisti“.

Il fine settimana brianzolo inizierà venerdì con i due turni di prove libere. Sabato la prima sessione di qualifiche prenderà il via alle 10. Gara 1, quella di 70 minuti, scatterà invece alle 15.10. Domenica alle 9.30 è in programma il secondo turno di prove ufficiali. Gara 2 (61 minuti) inizierà infine alle 13.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sul canale YouTube del campionato ed in diretta Tv su MS Channel (canale 814 di Sky).

A Valencia l’Oregon Team torna al successo nel Lamborghini Super Trofeo Europa

A distanza di tre mesi dal successo messo a segno nel primo round del Paul Ricard, l’Oregon Team è tornato a festeggiare una vittoria nel Lamborghini Super Trofeo Europa, quella conquistata questo fine settimana sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia dall’equipaggio Pro formato da Sebastian Balthasar e Marzio Moretti, che adesso occupano il terzo posto in classifica a 14 lunghezze dalla vetta.

In Spagna il binomio della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, ha cominciato il week-end con il terzo miglior tempo fatto segnare dal pilota italiano al termine di una prima sessione di qualifica dimezzata a causa di un incidente, con il giovane Alessandro Mainetti (al via con un’altra Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 dell’Oregon Team) subito dietro per completare la seconda fila. Sulla sua pista di casa, bene anche Guillem Pujeu Beya, autore dell’undicesimo responso con la terza delle quattro vetture schierate dalla squadra di Cremosano, mentre più in fondo ha concluso Lorenzo Pegoraro, che ha potuto completare solo tre giri.

Nel secondo turno di sabato mattina, Balthasar si è piazzato settimo. Filippo Berto, in equipaggio con Mainetti, ha ottenuto il 18esimo tempo, seguito tre posizioni dietro dal brasiliano Pedro Ebrahim (in coppia con Pujeu Beya). Enrico Bettera, che assieme a Pegoraro ha completato l’equipaggio Pro-Am, ha concluso 31esimo.

In Gara 1 Moretti ha mantenuto al via la terza posizione e al sesto giro ha superato Amaury Bonduel risalendo secondo. Dopo il pit-stop Balthasar è balzato in testa, rimanendo al comando fino all’ultimo giro, quando ha dovuto subire il sorpasso del neozelandese Brendon Leitch, tagliando così il traguardo ancora secondo. Bene Mainetti e Berto, che alla fine hanno sfiorato la top-10 assoluta chiudendo dodicesimi. Appena tre posizioni dietro Pujeu Beya e Ebrahim. Ritirata la vettura di Pegoraro e Bettera, con il primo protagonista di un contatto

In Gara 2 (neutralizzata da due safety car) Balthasar e Moretti si sono riscattati dalla delusione del giorno prima, con il tedesco autore di un ottimo stint iniziale, nonostante in partenza sia dovuto andare largo alla prima curva per non rimanere coinvolto in un incidente. Moretti, salito in macchia al posto di Balthasar nel corso delle soste, ha poi fatto il resto, riducendo progressivamente il proprio gap dalla vettura di Gilles Stadsbader e passandolo ad un paio di minuti dal termine, andandosi a prendere un meritato successo. Bene, ma fuori dalla top-10, Ebrahim e Pujeu Beya, undicesimi e noni comunque tra i Pro. Diciassettesimo posto nella overall per Berto e Mainetti e 24° per Pegoraro e Bettera, autori di una buona rimonta.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa è adesso in programma a metà novembre a Vallelunga, dove a distanza di pochi giorni si svolgeranno anche il conclusivo round della serie continentale e l’edizione 2023 delle World Finals.